L’emozionante foto di un bambino di 6 anni che prega Dio per la fine della pandemia

a cura di Angelica La Rosa

È DIVENTATA VIRALE SUI SOCIAL UNA FOTO CHE RITRAE UN BAMBINO PERUVIANO CHE PREGA IN MEZZO ALLA STRADA AFFINCHÉ DIO SI PRENDA CURA DEI MALATI DI COVID-19

E’ diventata virale sui social una foto che ritrae un bambino peruviano che prega in mezzo alla strada affinché Dio si prenda cura dei malati di Covid-19.

La fotografia mostra un bambino che indossa una mascherina e che, evidentemente, prega silenziosamente e in ginocchio, scattata di sera e presso una strada deserta, chiedendo a Dio di porre fine alla pandemia mondiale del coronavirus.

L’immagine è stata scattata alle 20 (ora locale) dalla fotografa Claudia Alejandra Mora Abanto della città di Guadalupe, nel dipartimento di La Libertad e il bambino ritratto si chiama Alen Castañeda Zelada (6 anni).

Parlando con i media locali, il piccolo Alen ha rivelato che ha iniziato a pregare Dio perché “si prenda cura di quelli con il coronavirus. Sto chiedendo che nessuno se ne vada, molte grandi persone stanno morendo di questa malattia”, ha detto. Abraham Castañeda Malca, padre del bambino, ha aggiunto: “siamo una famiglia cattolica ed è stata una sorpresa, davvero, vedere che mio figlio, un bambino di sei anni, ha reagito in questo modo”.

La fotografa, sul suo profilo social ha raccontato che la foto è stata scattata lunedì 13 aprile e che dopo aver scattato la foto si è sentita riempire di “fede e speranza” ed è stata felice “di essere testimone dell’amore e della fiducia in Dio di quel bambino. Possa la fede non morire mai”, ha concluso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments