“Quando, dove e a chi, nei secoli, è apparsa la Madonna?”, risponde Rino Cammilleri


L’ultimo libro del noto apologeta cattolico Rino Cammilleri si intitola “Tutti i giorni con Maria. Calendario delle apparizioni mariane” ed è stato pubblicato dalle edizioni Ares (pagine 760, euro 19,90).

“Il titolo lo ha scelto l’editore”, dice Rino Cammilleri a Informazione Cattolica, “io avrei preferito il solo sottotitolo. Ma pazienza. Di che si tratta? E’ l’elenco di tutte le volte che la Madonna è apparsa, quando, dove e a chi, nei secoli a partire dall’anno 40. Giorno, per giorno, dall’1 gennaio al 31 dicembre. Da tenere sul tavolo e sfogliare man mano che passano i giorni”.

“Un testo non riservato unicamente ai devoti, che lo terranno sul comodino, ma indicato anche per gli appassionati di storia e chiunque voglia confrontarsi con il mistero di un Dio che si rivela ancora oggi”, hanno spiegato dalla casa editrice.

Il mese di Maggio è tradizionalmente indicato come il mese mariano ma questo non vuol dire che le apparizioni della Madonna siano state concentrate in questi 31 giorni. Infatti, le apparizioni coprono l’intero arco dell’anno e, come documenta Rino Cammilleri, basandosi su fonti certe, fatti e testimonianze offerti lungo il corso dei secoli, le manifestazioni della Beata Vergine Maria, Madre di Dio, si sono verificate in ogni latitudine e in varie nazione, a persone di varia età e condizione sociale.

La poderosa inchiesta di Cammilleri rivela, giorno per giorno, a chi, dove e quando la Madonna è apparsa perché il noto scrittore cattolico, in questa monumentale opera, tiene in considerazione proprio tutte le mariofanie conosciute, da quelle relative ai tempi apostolici, come con l’apparizione di Le Puy, in Francia, nel 46 d.C., a quelle ancora in corso, come a Medjugorje, dove la Chiesa sta ancora indagando.

MATTEO ORLANDO

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments