Giuseppe Brienza (Radio Mater) sulla “risposta cristiana alla crisi pandemica globale”


 

Nell’intervista concessa il 7 aprile scorso al giornalista britannico Austen Ivereigh e pubblicata simultaneamente su varie testate internazionali (il settimanale cattolico The Tablet, il Commonweal Magazine di New York, il quotidiano spagnolo ABC e la rivista dei Gesuiti italiani La Civiltà Cattolica), Papa Francesco ha spiegato in termini profondi il significato della prova che stiamo affrontando in questa emergenza pandemica.

Il Santo Padre, inoltre, ha illustrato il senso delle iniziative che, come Pontefice e Vescovo di Roma, ha intrapreso fin dall’inizio della diffusione del Covid-19 per il bene del Popolo di Dio.

Di questo importante intervento che rimarrà nella storia della risposta cristiana alla crisi globale, un testo che è di valore non solo spirituale ma anche sociale, si parlerà nella prossima trasmissione di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa”, a cura del Dott. Giuseppe Brienza, che andrà in onda in diretta domani su Radio Mater alle ore 17.30.

Per ascoltare la puntata dal titolo “Prendere le radici delle tradizioni per salire sui monti” in streaming è possibile collegarsi con il sito www.radiomater.org, per rivolgere domande si può telefonare al numero 031/64.60.00, inviare un sms al 331791.45.23 oppure scrivere una mail alla casella di posta elettronica: diretta@radiomater.org 

 

Aiuta “Informazione Cattolica”, aggiungiti ai nostri social:

FACEBOOK (CLICCA QUI) TWITTER (CLICCA QUI)
YOUTUBE (CLICCA QUI) INSTAGRAM (CLICCA QUI)


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments