“L’italiano in famiglia”. Su Telepace 20 puntate per consolidare la lingua italiana


 

In collaborazione tra CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) Verona, l’emittente cattolica Telepace e Regione Lombardia, Uffici Scolastici Regionali di Veneto e Lombardia, da martedì 09 giugno alle ore 14.30 (con replica il giovedì alle 15.30), saranno trasmesse 20 puntate, una alla settimana, di “L’italiano in famiglia 1”: un corso multimediale per imparare e/o consolidare la lingua italiana (livello A1 e A2 del Quadro europeo delle lingue).

Le puntate sono pensate per studenti che conoscono poco la lingua italiana o si avvicinano ad essa per la prima volta ma anche per tutti gli immigrati in Italia che vogliono imparare l’italiano e per la popolazione carceraria che vuole imparare o migliorare l’italiano.

Il corso è suddiviso in puntate distribuite in due percorsi: la prima parte è dedicata alla storia della famiglia Fappani, protagonista della storia, e la seconda parte alla sezione didattica, dove vengono approfonditi alcuni aspetti linguistici importanti.

La trasmissione sarà visibile sui canali di Telepace sul digitale terrestre o sul satellite ma anche sul sito internet dell’emittente: www.telepace.it

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments