E’ stato lanciato #ForumalCentro, hashtag indipendente e apartitico


E’ stato lanciato “Forum al Centro”, un hashtag nato su Twitter per discutere dal basso, liberamente e senza vincoli di appartenenza partitica, di attualità politica.

È un Forum indipendente e apartitico, uno spazio di condivisione in rete di nuove idee, promuove valori come Europa, il rispetto e la tutela dell’ambiente, i valori civili, sociali ed economici della costituzione, la dottrina sociale della chiesa e l’economia sociale di mercato.

Non è un partito e non ha la presunzione di diventarlo. Riteniamo indispensabile la loro presenza nella società se fedeli al ruolo dato dalla costituzione.

Promuove un nuovo modo di vivere la politica, utilizzando il digitale come strumento di partecipazione attiva e non come fine.

Ha tra gli obiettivi l’elaborazione dal basso, con umiltà e passione, di un “pensiero” culturale, sociale e politico, che ponga le basi per una nuova stagione dei doveri, un nuovo impegno politico, un nuovo ruolo civico, un nuovo metodo di aggregazione che parta dalle idee e non dal “capo politico”; la condivisione di nuove politiche di centro; l’incontro tra diverse generazioni per la formazione di una classe dirigente competente, libera e forte.

Forum al Centro vuole essere uno spazio di incontro, di discussione e di condivisione aperto a donne e uomini, a giovani capaci di “conoscere per poter deliberare”, ad associazioni, fondazioni, movimenti e alle tante realtà che compongono la nostra società civile, economica e politica.

Si potrà partecipare usando il seguente hashtag: #ForumalCentro.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments