Esclusivo. Alberto Agus: “il globalismo massonico finanziario rende schiavo il 99% della popolazione”


Oggi la redazione di (In)formazione Cattolica ha rivolto l’intervista curiosa ad Alberto Agus, sardo, sposato e padre di 3 figli. Avvocato, Giurista per la Vita, attivista pro-life e pro-family, ha svolto numerose conferenze sui temi della bioetica, della politica valoriale, sui referendum costituzionali etc. E’ socio fondatore e attualmente è dirigente del movimento popolare Nova Civilitas.

Una persona famosa che si avvicina al tuo ideale… Attualmente non vedo nessuno all’orizzonte.

Una tua fobia… Paura dei serpenti.

La materia più amata e quella più odiata da studente… Filosofia la più amata, ancor di più da grande dopo la conversione e lo studio di Sant’Agostino e San Tommaso, matematica la più odiata per colpa di insegnanti non appassionati.

Una cosa che hai sempre voluto fare e non hai mai fatto? Un viaggio nell’Europa dell’Est e in Russia.

Qual è la tua più grande passione? Prima il rock new wave anni 80 adesso la lettura e lo studio del pensiero cattolico.

Qual è il tuo motto? A che serve guadagnare il mondo se poi si perde la fede?

Un oggetto al quale sei particolarmente legato… Nessuno grazie a Dio.

Il film più bello che hai visto… Ostrov (L’Isola) di Pavel Lungin a pari merito con L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi.

Il tuo programma tv preferito… È dura …. comunque credo sia Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Il cantante (o gruppo musicale) preferito… I Simple Minds in particolare l’album “Once upon a time”.

Il tuo sport preferito… L’Atletica e le Olimpiadi in generale.

Il tuo piatto preferito e quello che proprio “non digerisci”… La pizza in tutte le sue varianti italiane, con la trippa devo pensare ad altro mentre la mangio…

Lo Stato del mondo in cui ti piacerebbe vivere… Il Regno Sardo Ispanico di Carlo II sarebbe l’ideale tuttavia, date le condizioni attuali, il nostro Paese, l’Italia cattolica ed identitaria, tutta da costruire.

Tra i vari problemi del mondo qual è quello che ti dà più fastidio? satana (volutamente in piccolo) al comando, ovvero il globalismo massonico finanziario che esprime l’1% della popolazione e ne rende schiavo il restante 99%.

Per informarti cosa gradisci… (indica un sito e/o un quotidiano e/o un periodico…) “La Verità” è il quotidiano più vicino al mio sentire, poi vari blog cattolici e siti cattolici.

Che personaggio storico ti piacerebbe essere? E già difficile vivere nelle proprie scarpe che non oso immaginare in quelle di altri.

Il tuo massimo sogno di felicità… Instaurare omnia in Christo.

Hai tatuaggi e/o piercing: perché hai scelto di farli? No per principio, in quanto non mi va di avere sul corpo un simbolo e/o un orpello che rappresenti alcunché, magari in via transitoria.

Un ricordo bello legato alla tua infanzia… Le scampagnate con mio padre e mia sorella e miei cugini.

Pro o contro l’aborto e perché… Contro perché è omicidio.

Pro o contro l’eutanasia e perché… Contro perché è omicidio.

Pro o contro la legalizzazione delle droghe chiamate leggere e perché… Contro perché è contrario al bene della persona.

Credi nella vita su altri pianeti? Indifferente, se ci fosse non cambierebbe di una virgola il mio credo.

Che cos’è per te la famiglia? È sufficientemente tutelata in Italia? La famiglia è il luogo dove il Signore ha scelto di far nascere i suoi figli e farli diventare uomini e donne. In Italia, il dramma si trasforma in farsa, la famiglia non è tutelata per insipienza e stupidità, non solo politiche.

Cosa pensi della credenza orientale chiamata reincarnazione? Un inganno satanico.

Credi in una forma di vita dopo la morte terrestre (per es. Paradiso, Inferno, ecc.)? Dopo la morte verrà il giudizio particolare: o Inferno, o Paradiso (per via diretta o per via mediata attraverso il Purgatorio).

Credi negli angeli? Si, nel loro aiuto e custodia, dall’Angelo Custode a grandi angeli come San Michele, Raffaele e Gabriele.

Chi è per te Gesù Cristo? Il mio Signore, la seconda persona della Trinità, il mio Salvatore.

Credi che possano verificarsi dei miracoli? Certo, il piano spirituale è superiore al temporale, Dio nel suo immenso giudizio e immensa bontà opera.

Qual è il senso della tua vita? Come vorresti spenderla nel mondo? Adorare, Conoscere ed Amare Dio. Vorrei spenderla cercando di fare la volontà di Dio nella mia condizione di vita.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments