Stasera presentazione online del libro “Tutti giorni con Maria” di Rino Cammilleri

Il nuovo libro del giornalista e scrittore Kattolico (così si firma talvolta) Rino Cammilleri “Tutti i giorni con Maria. Calendario delle apparizioni mariane” (Edizioni Ares, Milano 2020, pp. 760, € 19,90 – https://www.edizioniares.it/) sarà presentato stasera in diretta dalla pagina facebook delle Edizioni Ares a partire dalle ore 18.15.

Il volume, che ha la particolarità di presentare in modo sintetico e divulgativo, giorno per giorno dal 1° gennaio al 31 dicembre, tutti le apparizioni e manifestazioni mariane con date, luoghi e nomi dei veggenti nei quali la Madonna è apparsa a partire dall’anno 40 d.C. fino ad oggi, è uscito il mese scorso e sta avendo ottimi riscontri, con già una ristampa in atto.

In due millenni, in effetti, la Vergine di Nazaret si è manifestata davvero spesso, e nei luoghi e tempi più disparati, continuando a manifestarsi agli uomini e alle donne del nostro mondo post-cristiano. Anzi, nota l’Autore, «stando al trend, più l’umanità si allontana da Cristo e più la madre moltiplica i suoi interventi per riportare all’ovile le pecore smarrite. Infatti, come vedrete, le apparizioni hanno segnato un crescendo culminato nel XX secolo, che da solo ne ha registrate tante quanto il totale dei diciannove secoli precedenti» (p. 5).

Giornalista, saggista e romanziere, Cammilleri è Autore di lungo corso, avendo pubblicato con i maggiori editori nazionali oltre quaranta libri, alcuni dei quali scritti a due mani con personalità piuttosto note anche a livello internazionale come Vittorio Messori ed Ettore Gotti Tedeschi. Per le Edizioni Ares di Milano del resto Cammilleri ha già interessato il pubblico non cattolico con l’originale e molto Politicamente scorretto saggio: I mostri della ragione. Dai Greci al Sessantotto: viaggio tra i deliri di utopisti & rivoluzionari (1993). Per maggiori informazioni sul Kattolico è disponibile il suo sito ufficiale: www.rinocammilleri.com.

Per seguire l’appuntamento onlinedi stasera (Rino Cammilleri sarà intervistato dallo storico e conduttore radiofonico Stefano Chiappalone), è necessario collegarsi alla pagina Facebook delle Edizioni Ares: https://www.facebook.com/edizioniares/

 

GIUSEPPE BRIENZA



Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments