Cardinale ripristina l’obbligo di partecipare a messa la domenica. Lo si imiti in Italia!


Il cardinale Osoro ha ripristinato l’obbligatorietà della messa domenicale per l’arcidiocesi di Madrid.
Infatti, attraverso un comunicato l’ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Madrid ha riferito ai fedeli la decisione del cardinale, arcivescovo della capitale della Spagna, il precetto domenicale in presenza, dal quale i fedeli erano stati dispensati il ​​14 marzo a causa della pandemia.

Così: 1. Nell’arcidiocesi di Madrid, l’obbligo del precetto della domenica per tutti i fedeli è ripristinato, secondo le disposizioni del canone 1247.

2. In caso di causa grave, come stabilito nel canone 1248 § 2, il precetto non è vincolante, ma si raccomanda alle persone che si trovano in queste circostanze di dedicare del tempo alla preghiera personale o familiare.

Qualcuno dovrebbe farlo in Italia e dirlo pubblicamente anche in Italia perché le nostre chiese registrano una flessione del numero dei partecipanti alla Santa Messa, cosa che incide anche sulle offerte per le parrocchie da destinare alle attività pastorali e caritatevoli.

ANGELICA LA ROSA


Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Non ho mai rinunciato alla Messa. L’Eucarestia è il nostro sostegno. Sine Dominica non possums dicevano i primi Cristiani. E così sia.