Tre chiese bruciate. Fossero state moschee sarebbe arrivata una chiamata alla guerra santa…


La Chiesa pentecostale del Tabernacolo a Elkmont, in Alabama.

Una chiesa a Ocala, in Florida.

La San Gabriel Mission Church, in California.

Tre chiese andare a fuoco solo nelle ultime ore, fossero moschee avreste le prime pagine e una nuova chiamata alla guerra santa.

È la sinistra radicale che scioccamente pensa di potersi alleare con l’Islam politico.

Non sono elezioni politiche, è sempre più la guerra tra il Bene e il Male.

Ed è rimasto un solo baluardo.

Lorenzo Capellini Mion

 

***

L’arcivescovo José Gómez di Los Angeles ha espresso la sua “terribile tristezza” dopo l’incendio della chiesa missionaria fondata 249 anni da San Junípero Serra e ha chiesto che alla comunità cattolica di pregare.

Mons. Gómez ha affermato che l’incendio all’amata Missione San Gabriele Arcangelo ha causato gravi danni al monumento storico della California.

Gomez ha assicurato che la missione, fondata da San Serra nel 1771, è “la pietra angolare storica e il cuore spirituale di Los Angeles e della comunità cattolica locale”. “La famiglia di Dio nacque in questa regione quando San Junípero Serra e i suoi fratelli francescani stabilirono la missione l’8 settembre 1771”, ha ricordato Gómez.

“Furono le famiglie di questa missione che, a loro volta, fondarono Los Angeles dieci anni dopo, il 4 settembre 1781, camminando per nove miglia a ovest della missione, attraversando il fiume Los Angeles e fondando El Pueblo de Nuestra Signora degli angeli della Porziuncola, dal nome della piccola cappella dove San Francesco d’Assisi ascoltò per la prima volta la chiamata di Gesù Cristo”.

L’arcivescovo ha affermato che l’arcidiocesi ha istituito un fondo speciale per il restauro del tempio.

La missione di San Gabriel è stata la quarta missione fondata da San Junípero Serra, un sacerdote francescano che fondò una serie di missioni in tutta la California, aiutò a convertire migliaia di nativi californiani al Cristianesimo e insegnò loro le nuove tecnologie agricole. Molte delle missioni di Serra formano i nuclei di quelle che oggi sono le più grandi città dello stato della California, come San Diego, San Francisco e Los Angeles.

Matteo Orlando

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments