Il comune di Parigi non festeggerà l’Assunzione ma la “festa dei gatti”


La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha disposto che il 15 agosto non si festeggerà la festa dell’Assunzione al cielo della Beata Vergine, bensì la “festa dei gatti”.

Tale provvedimento sarebbe l’ultima mossa anticattolica della prima cittadina socialista, rieletta il 29 giugno per un secondo mandato all’Hotel de Ville.

Leggi qui tutto l’articolo


Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Poi qualcuno brucia pure le chiese!
Provato che gli incendi sono dolosi, nessuno si domanda se non stiamo assistendo ad un ribaltamento religioso e culturale in Occidente? Favorito con atteggiamenti non paritetici?

Per carità. La festa dei gatti??? E la vergine Maria??? Mammina del mio cuore perdonaci

Per quanto io ami i gatti (ne ho diversi), trovo vergognosa l’iniziativa del sindaco (non mi adeguo all’italiano balordo della Boldrina) di Parigi, indice non solo di pochezza morale e spirituale e di totale mancanza di rispetto per i cristiani, ma pure di scarsa intelligenza.

… I vicentini in massa chiedono la cittadinanza onoraria a Parigi.

Si commenta da se

Poco importa che sia andata a fuoco la Cattedrale di Notre Dame l’avevano già distrutta nei loro cuori e tutte le promesse e propositi ambiziosi di ricostruzione sono ipocrisie se non festeggiano la Madre di Dio.

Lamentável e ridículo. Pobres parisienses

Una vergogna

Bergoglio si congratulerà con la sindaca per aver individuato una festa “inclusiva”.
L’orribile discesa continua nell’indifferenza ed i preti permangono certi di non aver sbagliato nulla…

Concordo pienamente e ti ringrazio per averlo scritto. Bravo!

In alcuni film catastrofisti Parigi è colpita da un meteorite che la distrugge al pari di una atomica da almeno 1 Megaton. La cattedrale è andata a fuoco. Sono dei segni. I pochi Giusti fuggano e non si voltino indietro per non essere trasformati in statue di sale. Sodoma insegna.

Laico non significa laicista ma popolo che non e’ clero. La Festa dell’Assunzione e stata voluta ed e attesa dal popolo che vede in.Lei il.nostro destino di gloria eterna in.Paradiso ANCHE COL.CORPO RISORTO. Perche ci vuol togliere sta Sindaca la pienezza del ns.destino.
Peggio per lei.se lo rifiuta e cancella!

Io sono rammaricato per questo i sacerdoti con la communita dovevano fare lo stesso la festa della assunzione di Maria non bisogna essere sottomessi a questi ipocriti
Credono di essere i padroni del mondo chi a fatto questa legge è un pezzo di emme scusatemi ma quando ci vuole.!!!!!