“Parlamento delegittimato?”. Il sen. Malan (Forza Italia) in diretta alle 20 sulla pagina Facebook di Informazione Cattolica

“Il Parlamento è delegittimato?”.

Questa sera (lunedì 3 agosto, ore 20), Diretta Facebook sulla pagina di inFormazione Cattolica con il senatore Lucio Malan (Forza Italia).

Lucio Malan, senatore del Gruppo “Forza Italia Berlusconi Presidente-UDC”, del quale è Vicepresidente Vicario, è nato il 30 luglio 1960 a Luserna San Giovanni, in provincia di Torino.

Di fede cristiana-valdese, sposato, tre figli, laureato in Lettere e di professione insegnante, Lucio Malan nel 2018 è stato rieletto per il quinto mandato consecutivo al Senato della Repubblica nella circoscrizione Piemonte.

È attualmente componente a Palazzo Madama di varie Giunte parlamentari (per il Regolamento, delle elezioni e delle immunità parlamentari) e Commissioni come la 3ª permanente Affari esteri, emigrazione, la Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza e la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

Nell’intervista che andrà in onda in Diretta Facebook sulla pagina di inFormazione Cattolica (ore 20) affronteremo con lui uno dei temi all’attenzione dell’agenda politico-parlamentare, vale a dire il tentativo con la proposta di legge Zan-Scalfarotto di annullare di fatto l’art. 21 della Costituzione che, lo ricordiamo, riconosce a tutti i cittadini il «diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione».

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments