Ecco cos’è il cenacolo di “San Giuseppe” e l’icona pellegrina


Cos’è il Cenacolo San Giuseppe?

E’ nato a Cosenza nel Novembre del 2018 ed è un gruppo di devoti del Santo che, a tutt’oggi, vede la partecipazione di diversi fedeli di varie Città d’Italia e che, tramite un gruppo WhatsApp aperto (“Cenacolo San Giuseppe”), creato nel Gennaio del 2019, ha trovato nuove modalità di condivisione e comunione.

All’inizio del mese di Gennaio 2019, sempre con inizio nella città di Cosenza, è stata organizzata una Peregrinatio dell’Icona di San Giuseppe tra i componenti di tale Cenacolo, nella quasi totalità delle Regioni italiane.

Fino ad oggi la Peregrinatio dell’Icona di San Giuseppe ha toccato le seguenti regioni: Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Abbruzzo, Trentino, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio. Altre saranno presto visitate.

Questa iniziativa non ha mancato di dare i suoi frutti: conversioni, avvicinamenti alla fede, momenti di intensa preghiera presso le famiglie.

Chiunque desideri conoscere il Cenacolo di San Giuseppe e voglia ricevere la visita dell’Icona pellegrina, può scrivere un’e-mail a: cenacolosangiuseppe@virgilio.it

Giampaolo Caracciolo


Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie San Giuseppe e la tua potenza davanti al trono di Dio amen

Vorrei conoscere il cenacolo di san giuseppe e l icona grazie

Faccio parte del Cenacolo ed è veramente straordinario, abbiamo ospitato l’icona nel mio negozio a Milano, tanta devozione e preghiere. Giampaolo Caracciolo tra i fondatori è un’anima Pia e devota.
Oliva Ivano 🙏❤️