Sei attratto/a dall’omosessualità ma vuoi vivere in castità? Arriva Eden Invitation

Shannon Ochoa e Anna Carter hanno fondato Eden Invitation, un nuovo ministero di formazione, sostegno e accompagnamento per tutti quei cattolici che sono attratti da persone dello stesso sesso e allo stesso tempo vogliono vivere fedeli a Cristo lontano da una vita di peccato.

All’insegna del motto “personalità originale oltre il paradigma LGBT”, Eden Invitation è un ministero relativamente nuovo nella Chiesa cattolica che cerca di fornire comunità, accompagnamento e risorse per le persone che soffrono di attrazione per lo stesso sesso o disforia di genere e che desiderano seguire Cristo e gli insegnamenti della Chiesa cattolica.

“Esistiamo per creare spazi per accogliere l’intera persona, per sviluppare sistemi di sostegno reciproco e per potenziare il discepolato cristiano maturo”, ha detto Shannon Ochoa in un video introduttivo ad Eden Invitation.

Sia la Ochoa che Anna Carter, l’altra fondatrice di Eden Invitation, attribuiscono al loro forte background di fede il merito di aver potuto lanciare una struttura di tal genere, per rimanere e prosperare nella Chiesa cattolica come persone che provano attrazione per lo stesso sesso.

Sia Carter che Ochoa hanno spiegato che Eden Invitation contribuisce a creare una comunità anche attraverso i suoi club del libro settimanali, persone che si incontrano virtualmente per discutere libri su vari aspetti della persona umana dal punto di vista dell’antropologia cristiana. Attualmente stanno leggendo l’Esortazione Apostolica di Papa San Giovanni Paolo II, Christifideles Laici. Hanno anche una piattaforma di comunità online, nonché ritiri spirituali occasionali.

 

Angelica La Rosa

 

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments