Le adozioni nell’attuale crisi sociale, sanitaria ed economica


 

Nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa”, a cura di Giuseppe Brienza, che andrà in onda oggi pomeriggio su Radio Mater (ore 17.30-18.30), si parlerà di un argomento di grande attualità per la vera “ripartenza” italiana.

Oltre che a “ricette” di tipo economico o sanitario, per vincere l’attuale emergenza nazionale sarebbe infatti il caso di mettere mano anche a nuove proposte di ordine sociale. Per superare la crisi che stiamo vivendo, per esempio, c’è chi ha pensato anche al rilancio delle adozioni internazionali. Per vari motivi che saranno trattati nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa”, si è passati dalle oltre 4 mila adozioni annuali del 2010 alle meno di mille del 2019. Se continueranno poi le cose così come sono, quest’anno il nostro Paese scenderà sotto quota 500. 

Alla luce dei principi della Dottrina sociale cattolica, il conduttore dialogherà in merito con il Dott. Marco Griffini, presidente dell’associazione Amici dei Bambini-Ai.Bi. (www.aibi.it), una delle maggiori a livello nazionale che si occupa di adozioni e affido. 

Per ascoltare in streaming la trasmissione, che s’intitola “Le adozioni e la Dottrina sociale della Chiesa”, è possibile collegarsi al link www.radiomater.org oppure cercare la frequenza FM della propria città dell’emittente di Albavilla (Como), fondata da Don Mario Galbiati. 

Per rivolgere domande si può telefonare al numero di telefono fisso 031/64.60.00, inviare un sms al 331/791.45.23 oppure scrivere una mail alla casella di posta elettronica: diretta@radiomater.org

 

 

Angelica La Rosa

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments