Nuovo presidente del Collegio dei Medici un padre di 8 figli, anti aborto ed eutanasia

Di Matteo Orlando

 

Il dottor Manuel Martínez-Sellés, pro-vita e padre di una famiglia numerosa, è il nuovo presidente del Collegio dei Medici di Madrid.

Manuel Martínez-Sellés è il secondo medico a presiedere l’illustre collegio dei medici di Madrid con quel nome, da quando suo nonno lo fece nel biennio 1938-1939.

Martínez-Sellés ha raccolto 3.202 voti su 6.156 espressi, vincendo in 19 dei 22 seggi elettorali, portando avanti un programma che punta alla difesa della dignità del medico (con le decisioni sanitarie da fare prendere ai medici e non ai politici), la difesa della Sanità Pubblica, la promozione delle pari opportunità e il sostegno alla conciliazione familiare, l’attuazione di piani speciali per l’assistenza pediatrica primaria ma anche l’opposizione all’aborto e all’eutanasia come contrari al giuramento di Ippocrate.

Secondo Religión en Libertad, Martínez-Sellés è un cattolico praticante coinvolto nella vita della Chiesa, sposato e padre di 8 figli.  Il medico ha conseguito un Master in Pastorale familiare presso l’Istituto Giovanni Paolo II, la cui tesi, che ha presentato con la moglie, era proprio sull’eutanasia.

Martínez-Sellés ha recentemente pubblicato il libro “Eutanasia, un’analisi alla luce della scienza e dell’antropologia”, dove offre argomenti da un punto di vista medico, scientifico ed etico contro la morte causata ai pazienti.

In una recente intervista ha ricordato che i medici “sanno che quando un paziente richiede l’eutanasia, in realtà chiede qualcos’altro: che controlliamo i suoi sintomi, che siamo più consapevoli di lui, che la famiglia lo segua, che riceva affetto e cure migliori”.

Martínez-Sellés ha ricordato che  “sembra essere stupido che, proprio quando la medicina è avanzata ulteriormente, è capace di controllare meglio i sintomi dei pazienti, invece di promuovere le cure palliative si fa una legge che li ucciderà”.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments