Nel ricorrere all’ovodonazione i figli sembrano cercati per la consolazione personale

I figli non sono il risultato di dati puramente biologici. I figli sono la sintesi della vita dei loro genitori nel loro aspetto fisico, emotivo e spirituale. Per questo sono i più adatti alla loro educazione. Per questo si comprendono meglio che con chiunque altro.

Ora nell’ovodonazione viene a mancare tutto questo. Senza dire dell’intrinseca immoralità legata al commercio dei gameti e del fatto che chi mette materiale genetico per sua natura e per diritto naturale si impegna nei confronti di colui cui ha dato vita. Inoltre nel ricorrere all’ovodonazione i figli sembrano cercati per la consolazione personale. Mentre dovrebbe succedere tutto il contrario. Senza dire di tutte le difficoltà anche sotto il profilo biologico cui vanno incontro i figli. Gli operatori in questo settore vanno avanti imperterriti perché hanno grandi vantaggi economici. Ma la vita e la salute di un figlio devono essere la prima cosa da tutelare.

Lo sviluppo tecnico e scientifico rendono lode a Dio. Ma tale sviluppo viene male usato quando non è a servizio della persona umana in tutte le sue esigenze. Mi riferisco soprattutto alla vita del figlio, ai vari aborti cui va incontro come se si trattasse di niente e alle tante tare che si fanno patire a questi innocentissimi figli, alcune delle quali si manifestano già nel periodo della gravidanza e del parto e altre nel corso del tempo, a livello di generazioni.

Derogando dalle leggi sapientissime di Dio (“Di ogni cosa perfetta ho visto il limite, solo la tua legge non ha confini”, Salmo 119,96), si finisce sempre per fare del male.

Padre Angelo Bellon

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments