Volete figli felici? Educateli alla libertà e alla responsabilità

Di Giuseppe Brienza

La più grande aspirazione dei genitori è che i figli siano: felici, liberi e responsabili. Questa è la frase-chiave dell’associazione far-Famiglia, diffusa in molti Paesi del mondo compresa l’Italia, le cui idee, proposte educative e di formazione perseguono l’unico obiettivo di aiutare tutti gli educatori, in primo luogo i genitori, a riscoprire il valore e la bellezza dell’impegno educativo.

Questa settimana è uscito il nuovo libro proposto agli iscritti ed amici, scritto dal prof. Pablo Garrido Gil, che s’intitola: “Educare alla libertà e alla responsabilità”. Come si comprende facilmente dal titolo, si tratta di un tema che è sempre di attualità nell’educazione dei figli e dei giovani.

Con una visione assolutamente laica, dopo aver chiarito che la vera libertà non può essere scissa dalla responsabilità, l’Autore, che è padre di tre figli e membro dello spagnolo IIEE – Instituto Europeo de Estudios de la Educación (Madrid), descrive in modo chiaro e diretto, ma allo stesso tempo con rigore scientifico, le difficoltà odierne dei genitori e offre strumenti efficaci in questo delicato ambito educativo.

Per informazioni oppure ordinazioni del libro si può scrivere una mail a: info@farfamiglia.it.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments