Il dottor Gulisano: “lo stesso Governo nutre allo stato dei dubbi sui vaccini”


“E’ DA VERIFICARE SE I VACCINI ANTI COVID SIANO REALMENTE EFFICACI”, DICE AD INFORMAZIONE CATTOLICA IL DOTTOR PAOLO GULISANO, AUTORE DI “PANDEMIE – DALLA PESTE AL CORONAVIRUS. STORIA, LETTERATURA, MEDICINA”.

***

Di Bruno Volpe

“E’ da verificare se i vaccini anti Covid siano realmente efficaci”: lo dice in questa intervista che ci ha rilasciato il medico cattolico dottor Paolo Gulisano, autore del libro “Pandemie – Dalla peste al Coronavirus. Storia, letteratura, medicina”.

Dottor Gulisano, parliamo del vaccino anti Covid. E’ davvero efficace?

“E’ tutto da vedere e verificare se i vaccini sono efficaci. Del resto, nel piano programmatico del Governo, pertanto non lo dico io, sta scritto tra virgolette, riferito al vaccino ‘qualora si dimostri l’efficacia’. Significa che lo stesso Governo nutre allo stato dei dubbi”.

E’ accaduto che malati di Covid guariti siano tornati ad ammalarsi di nuovo. Questo potrebbe succedere con il vaccino…

“Infatti, non è da escludere e non siamo in grado di dire se i vaccini assicurano totale immunità. Del resto la virologia insegna che i virus mutano geneticamente e allora è possibile che il vaccino di adesso non sia idoneo tra poco tempo. Qui è una giostra impazzita, si parla già di terza ondata. La sensazione è che tutto questo serva a promuovere la vendita dei vaccini, ed invece sarebbe saggio badare prima di tutto alla cura, alla terapia e abbiamo visto che questo male si cura. Innegabilmente la prevenzione col vaccino è giusta in linea di massima e teorica, ma solo quando è efficace e sicuro. I postulati sono questi. Invece l’aggressività del pensiero unico ha lapidato mediaticamente il prof Crisanti che non metteva in dubbio il vaccino, ma diceva una cosa di buon senso: prima di inocularselo vuole sapere che roba è, informazioni”.

Si invoca l’obbligatorità del vaccino…

“Per legge non è possibile, anche se sento assurdità come quella di rendere la vita difficile ai non vaccinati. Tra poco chi rifiuta in modo del tutto legale il vaccino metterà la stella gialla come i nazisti facevano fare agli ebrei”.

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments