Il cammino spirituale di cavalieri e dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro


ARRIVA “E TUTTA LA CASA SI RIEMPÌ DEL PROFUMO DELL’UNGUENTO. PER UNA SPIRITUALITÀ DELL’ DELL’ORDINE DEL SANTO SEPOLCRO”, UN SOSTEGNO PER I 30 MILA CAVALIERI E DAME NEL VIVERE QUOTIDIANAMENTE LA LORO SPIRITUALITÀ ALLA LUCE DELLA VITA, DELLA MORTE E DELLA RISURREZIONE DI CRISTO. 

A cura di Angelica La Rosa

La Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato “E tutta la casa si riempì del profumo dell’unguento”, il primo sussidio, curato dal gran maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, il cardinale Fernando Filoni (nella foto), per il cammino spirituale di cavalieri e dame dell’ordine, e per avere una guida alla spiritualità dell’Ordine.

Accanto alle iniziative di solidarietà verso i cristiani di Terra Santa, Papa Francesco aveva esortato l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro a non dimenticare che lo scopo principale dell’Ordine “risiede nella crescita spirituale dei suoi membri”.

Questo invito del Papa che ha spinto il cardinale Fernando Filoni, gran maestro dell’Ordine dall’8 dicembre dello scorso anno, a mettere a frutto i giorni del lockdown di questa primavera per scrivere un agile volumetto di 88 pagine che riflette su quali siano il progetto di vita, le convinzioni, i valori e le scelte proprie di un cavaliere e di una dama.

“È l’Ordine stesso a dare primaria importanza alla vocazione alla santità dei suoi membri – viene spiegato nell’introduzione – e aspira a essere strumento di sviluppo e di approfondimento per il progresso spirituale di ognuno nell’ambiente in cui la fede è praticata e vissuta nei suoi contenuti”.

Ascolta QUI l’Intervista concessa dal cardinale Filoni Vatican News

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments