Papa Francesco e il patto globale contro la “catastrofe educativa”

LA DISPARITÀ DI OPPORTUNITÀ SCOLASTICHE AGGRAVATA DALL’EMERGENZA DA COVID-19 IMPONE SECONDO IL PONTEFICE L’IMPEGNO A «SOTTOSCRIVERE UN PATTO EDUCATIVO GLOBALE PER E CON LE GIOVANI GENERAZIONI» VOLTO A CONTRASTARE LA «REALTÀ DRAMMATICA» CHE STIAMO VIVENDO.

Di Angelica La Rosa

Informazione Cattolica presenta ai suoi lettori l’audio della puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa”, a cura di Giuseppe Brienza, andata in onda su Radio Mater il 10 novembre 2020

In questa puntata, il conduttore e giornalista Giuseppe Brienza presenta il videomessaggio, trasmesso da Papa Francesco all’ultimo incontro promosso dalla Congregazione per l’educazione cattolica (Roma, PUL, 15 ottobre 2020), che ha proposto una “alleanza” mondiale per porre riparo all’attuale crisi sanitaria e sociale.

La disparità di opportunità scolastiche aggravata dall’emergenza da Covid-19, infatti, impone secondo il Pontefice l’impegno a «sottoscrivere un patto educativo globale per e con le giovani generazioni» volto a contrastare la «realtà drammatica» che stiamo vivendo. A questo link si può ascoltare l’audio della trasmissione, dal titolo “Papa Francesco e il patto globale contro la catastrofe educativa”, con editing di immagini e musica. Durata: 48 minuti.

Al seguente link è possibile ascoltare l’audio della trasmissione: https://youtu.be/zr3GIt8CHCM

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments