Una buona notizia per iniziare il nuovo anno… dalla Gazzetta dello sport!

IL PAPA RISPONDE ANCHE A DOMANDE SULLA PIAGA DEL DOPING E SU FIGURE CONTROVERSE DI CALCIATORI E ALLENATORI

Di Giuseppe Brienza

Papa Francesco e lo sport: un libretto che raccoglie diverse interviste del Pontefice sui valori dello sport è uscito ieri, sabato 2 gennaio, in omaggio con il quotidiano La Gazzetta dello Sport e il settimanale Sportweek.

Vi segnaliamo questa iniziativa editoriale perché ci sembra interessante che il nuovo direttore del più diffuso giornale popolare italiano, il romano Stefano Barigelli, che il 23 giugno 2020, dopo oltre 10 anni, ha preso il posto di Andrea Monti, abbia ritenuto di investire in una pubblicazione cartacea, e per di più senza costi aggiuntivi, per valorizzare il pensiero di Papa Francesco.

Il Santo Padre si diffonde nella pubblicazione, che raccoglie il testo di precedenti interviste apparse sulla Gazzetta, su temi che vanno dall’importanza dello sport nella sua vita e nel messaggio educativo cristiano alla necessità di riscoprirvi valori come la lealtà, la sobrietà e il rispetto delle regole.

Sollecitato al proposito, il Papa risponde anche a domande più particolari che vanno dalla piaga del doping a figure controverse come il calciatore e allenatore di calcio, recentemente scomparso, Diego Armando Maradona (1960-2020).

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments