“Tre minuti per Dio”, un agile vademecum della preghiera


IN UN’EPOCA STORICA COME LA NOSTRA, SEMPRE PIÙ SOFFOCATA DAL MATERIALISMO E DALLO SCETTICISMO, E DOVE IL TEMPO A DISPOSIZIONE PER LE COSE DAVVERO IMPORTANTI SEMBRA NON BASTARE MAI, E’ TEMPO DI PREGHIERA

Di Paola Liberotti

Un agile vademecum della preghiera, che possa rappresentare nel contempo un’utilissima guida spirituale, piccola e agevole, quanto preziosa. Tutto questo, il lettore ispirato potrà trovare tra le pagine di “Tre minuti per Dio”, edito dalla casa editrice Shalom (pagg. 64, euro 1,50).

La Shalom editrice è da anni specializzata nella pubblicazione di testi religiosi, con la dichiarata finalità di contribuire alla diffusione e alla sempre più capillare conoscenza della Parola di Dio. Verità di Fede, le “classiche” preghiere appartenenti alla Tradizione cattolica e adatte per le più svariate occasioni della vita; inoltre, un occhio di riguardo, naturalmente, spetta alla preghiera mariana per eccellenza: il Santo Rosario. Sempre attuale e dalla profonda spiritualità, lo si presenta ai lettori-oranti del Terzo Millennio con l’intima certezza che, una volta approfondita a poco a poco la sua conoscenza, nessuno riuscirà più a farne a meno.

Tutto ciò e molto altro ancora rende questo all’apparenza così piccolo libretto una grande e potente testimonianza-guida all’arricchimento spirituale: particolarmente indicata in un’epoca storica come la nostra, sempre più soffocata dal materialismo e dallo scetticismo, e dove il tempo a disposizione per le cose davvero importanti sembra non bastare mai.

 

Tre minuti per Dio”, Shalom editrice, pagg. 64, euro 1,50.

 

* Legio Mariae – Roma


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments