Ecco come esercitare la “pazienza del cuore”

“PAPA FRANCESCO E LA PAZIENZA DEL CUORE” E’ LA NUOVA PUNTATA DI “TEMI DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”, CHE ANDRA’ IN ONDA STASERA SULL’EMITTENTE CATTOLICA NAZIONALE “RADIO MATER”

Di Angelica La Rosa

Nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa“, che andrà in onda stasera su Radio Mater, il condirettore di inFormazione Cattolica dott. Giuseppe Brienza presenterà il testo del Messaggio di Papa Francesco per la XXV Giornata Mondiale della vita consacrata, pubblicato il 2 febbraio scorso.

Nel documento, che il conduttore e vaticanista romano ha significativamente intitolato “La pazienza di Simeone (Lc 2,25)“, il Santo Padre ha invitato a vivere la Speranza come ha fatto quest’uomo giusto e timorato di Dio, il quale ha saputo attendere il Messia per poterlo persino prendere in braccio.

«Guardiamo da vicino la pazienza di questo vecchio – ha detto il Papa-. Per tutta la vita egli è rimasto in attesa e ha esercitato la pazienza del cuore». L’appuntamento quindi è alle ore 19, sulle frequenze della radio fondata ad Albavilla (Como) da don Mario Galbiati (www.radiomater.org).

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments