Su Grillo l’opinione di Suor Anna Monia Alfieri: “il suo video mi ha disgustato e lasciata attonita”


IL VIDEO DEL “GARANTE” DEL MOVIMENTO 5 STELLE, GIRATO PER DIFENDERE IL FIGLIO CIRO, DIVENTATA UN ATTO D’ACCUSA NEI CONFRONTI DELLA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO UNO STUPRO, PRESENTATA DA GRILLO COME UNA BUGIARDA

Di Giuseppe Brienza 

«Un intervento quello di Grillo che mi ha molto disgustato. Mi ha lasciata attonita e mi è sembrato un po’ il teatro dell’assurdo, dato che a parlare è un giustizialista, una persona che ha fatto per anni il suo successo ‘politico’ cavalcando il malessere della gente, portando anche l’Italia, in un momento di grande crisi a quello che il nostro Paese non è». Lo ha detto all’agenzia Adnkronos Suor Anna Monia Alfieri, giurista, economista, educatrice ed esperta di politiche scolastiche.

«La difesa di un padre del proprio figlio è comprensibile ma non con quei toni, con quelle parole nei confronti di una ragazza che potrebbe anche essere sua figlia. – ha sottolineato Suor Anna Monia Alfieri – Un buon padre di famiglia difende sì i propri figli ma non in quella maniera così inopportuna. Inoltre ha provocato lo sdegno e il disappunto dell’opinione pubblica, danneggiando se stesso e anche suo figlio».

«Vorrei cogliere l’occasione per fare un invito ai giovani perché stiano attenti nel parlare, all’uso delle parole, perché le parole corrono sulla lunga distanza, si deve mantenere ciò che si è detto e quindi la parola deve essere in punta di diritto, in punta di economia e di alti valori etici. A mio avviso siamo ad una pagina buia della nostra storia, che sta consumando le ultime battute, le ultime parole urlate con tanta violenza, sono parole che a lungo andare ti smentiscono», ha concluso la religiosa.


Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

È un grande attore massonico.

Ringrazio Suor Monia che con l’intelligenza e preparazione che la contraddistingue a messo un punto allo spettacolo disgustoso del signor Grillo.

Suor Anna ,ma e’ un comico.cosa potevamo aspettarci???