La fondatezza del Cristianesimo in risposta al “nuovo ateismo”


UNA SOLIDA E SCIENTIFICAMENTE FONDATA APOLOGETICA RAZIONALE CURATA DAL FILOSOFO STATUNITENSE WILLIAM LANE CRAIG

Di Alessandro Franchi

 

Segui Informazione Cattolica su
TELEGRAM (https://t.me/informazionecattolica),
YOUTUBE (https://www.youtube.com/channel/UC7J-wgLcG7Ztwp2LXjXGDdQ/videos),
FACEBOOK (https://www.facebook.com/informazionecattolica),
​TWITTER (https://twitter.com/infocattolica)

 

 

Come supportare le affermazioni sull’esistenza di un Creatore Onnipotente ed Eterno, sulla Risurrezione di Gesù, sulla fondatezza della fede cristiana, dialogando con persone scettiche, atee, scientificamente preparate ma piene di pregiudizi antimetafisici o anticristiani?

Niente è più prezioso di una solida e scientificamente fondata APOLOGETICA RAZIONALE, come quella che da decenni il filosofo statunitense WILLIAM LANE CRAIG porta avanti con successo nei suoi coinvolgenti dibattiti pubblici.

Davanti a platee sconfinate, ai quattro angoli del globo, il prof. Craig ha sostenuto la fondatezza del cristianesimo in confronti serratissimi con scettici del calibro di Christopher Hitchens, Sam Harris, Lawrence Krauss ed altri esponenti di spicco del cosiddetto “nuovo ateismo”.

Oggi vediamo l’introduzione di un percorso che vi offrirà, nei prossimi martedì il magnifico lavoro del prof. Craig, VIDEO APOLOGETICI graficamente animati, tradotti e doppiati professionalmente in italiano con la voce dello speaker RAI Michele Bruno, per poter condividere con tutti LA RAGIONEVOLEZZA DELLA FEDE.

William Lane Craig (Peoria, 23 agosto 1949) è un filosofo della religione, teologo e apologista cristiano statunitense. Attualmente è professore di ricerca della filosofia presso la evangelica Talbot School of Theology presso l’Università Biola a La Mirada (California) e professore di filosofia della Houston Baptist University di Houston (Texas).

È autore o coautore di oltre 40 libri e ha contribuito più di 150 articoli a varie riviste scientifiche di filosofia e teologia. È noto per i suoi argomenti filosofici concernenti l’esistenza di Dio e per i suoi dibattiti pubblici con altri studiosi


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments