“Io adolescente. Tu genitore non capisci niente”


PER AIUTARE I GIOVANI ED I LORO GENITORI

A cura di Angelica La Rosa

Oggi, 28 luglio 2021, alle ore 20,30 presso il Parco Olivieri di San Bonifacio (VR) verrà presentato il nuovo libro di Tommaso Bello dal titolo «Io adolescente. Tu genitore non capisci niente» (Susil Edizioni).

Tommaso Bello è laureato in Tecniche e Terapie Riabilitative in ambito Psichiatrico e Psicosociale. Negli anni si è specializzato nel seguire in modo particolare gli adolescenti ed inevitabilmente anche le loro famiglie.

Con questo saggio l’autore si è posto l’obiettivo di aiutare i giovani ed i loro genitori. I disagi che tratta sono molteplici e gli interventi variano in base alle tipologie di problematiche che si trova ad affrontare.

Da qualche anno Tommaso Bello viene chiamato dalle scuole e da quelle famiglie che si trovano in forte difficoltà con adolescenti e preadolescenti che vivono con forte stato d’ansia e fobia la scuola e l’affrontare l’ambiente scolastico.

Tommaso Bello è uno dei pochi terapeuti che affronta i disagi scolastici recandosi a scuola e se necessario a casa dei ragazzi, aiutandoli ad affrontare le proprie difficoltà, utilizzando molto spesso i suoi cani da terapia.

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments