Lo Spirito Santo voleva che i cuori dei due Santi Sposi di Nazareth battessero all’unisono

Per ogni giorno di agosto Informazione Cattolica vi offre una riflessione quotidiana su San Giuseppe, Padre Putativo di Nostro Signore, scritta da Don Giuseppe Tomaselli.

Don Giuseppe Tomaselli, nato a Biancavilla (Catania) il 26 gennaio del 1902 e morto a Messina nella notte tra l’8 e il 9 maggio del 1989, entrò nel 1916 nella Congregazione Salesiana, venne ordinato sacerdote nel 1926 e, lungo il suo ministero, durato quasi 63 anni, fu parroco, insegnante, cappellano presso comunità religiose, esorcista, taumaturgo ed apostolo della buona stampa cattolica.

Proprio in quest’ultima veste diffuse ben 10 milioni di copie dei suoi 120 libri, testi che ancora sono molto richiesti e letti.

Le pagine che vi offriremo ogni giorno sono tratte dal libro Don Giuseppe Tomaselli, “Verginità di San Giuseppe” (1973), di proprietà dell’Istituto Teologico “San Tommaso“, Via del Pozzo, 43 – 98121 Messina, al quale il libro può essere chiesto, oppure scrivendo alla mail: dongiuseppetomaselli@gmail.com.

 

***

Lo Spirito Santo, Spirito Santificatore, dà alle anime i suoi doni, i quali aiutano a raggiungere la perfezione e sono sempre porporzionati alla missione che si ha da compiere sulla terra.

Lo Spirito Santo agì potentemente sui profeti, parlando al mondo per mezzo di loro, agì clamorosamente sugli Apostoli dal giorno della Pentecoste in poi; continua ad operare sulla Chiesa di Dio ed in ciascuno dei suoi membri, elargendo in adeguata misura i suoi carismi.

In modo eccezionalissimo agì sulla Madonna ed in modo congruo investì il suo castissimo Sposo.

L’opera delo Spirito Santo in San Giuseppe fu continua ed abbondante e proporzionata alla sua missione.

Il Santo Patriarca aveva una adeguata conoscenza dei Misteri di Dio e delle verità soprannaturali.

Lo Spirito Santo, che è Amore Infinito, foggiò il cuore di San Giuseppe ad un grande amore divino, da renderlo un Serafino in terra.

Lo Spirito Santo voleva che i cuori dei due Santi Sposi di Nazareth battessero all’unisono e raggiungessero il più alto grado di amore divino, mentre il loro amore coniugale si conserva purissimo, tutto spirituale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments