La maggior parte dell’umanità sarà impreparata e fuori dal Vangelo al ritorno di Cristo


SATANA ESISTE E DOMINA QUESTO MONDO DI TENEBRE, SPESSO INDISTURBATO E DI NASCOSTO

Di Padre Giuseppe Tagliareni

Quando verrà il Signore? Egli ci ha tenuto nascosto il giorno e l’ora, perché restassimo sempre pronti e vigilanti. “il giorno del Signore verrà come un ladro di notte. E quando la gente dirà: “C’è pace e sicurezza!”, allora d’improvviso la rovina li colpirà, come le doglie una donna incinta; e non potranno sfuggire” (1Tes 5, 2-3).

Questo vuol dire che la maggior parte dell’umanità sarà impreparata e fuori dal Vangelo di Cristo. Essi saranno colti di sorpresa. “Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, cosicché quel giorno possa sorprendervi come un ladro. Infatti siete tutti figli del la luce e figli del giorno; noi non apparteniamo alla notte, né alle tenebre” (vv.4-5).

Chi crede in Cristo, Luce del mondo, gli appartiene ed è nella luce; i figli delle tenebre invece, fanno cose cattive, ispirate dal loro padrone, che è Satana. Essi amano la notte e odiano il giorno. “Non dormiamo dunque come gli altri, ma vigiliamo e siamo sobri. Dio infatti non ci ha destinati alla sua ira, ma ad ottenere la salvezza per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo” (vv.6.9).

Satana esiste e domina questo mondo di tenebre, spesso indisturbato e di nascosto. A volte si manifesta con la possessione. Ma se arriva Gesù, deve fuggire, proprio come fanno le tenebre al sorgere della luce. Per questo chi fa opere cattive, preferisce non avvicinarsi a Cristo. Bisognerà scegliere: chi ama salvarsi, non potrà che aderire a Cristo.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments