In Italia inizia a muoversi qualcosa in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie

RIPARTIRE DALLA FAMIGLIA” È IL TITOLO DI UN CONVEGNO, PATROCINATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA, CHE SI TERRÀ LUNEDÌ PROSSIMO A ROMA E SI INSERISCE NEL CAMMINO DI PREPARAZIONE AL GRANDE INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE, CONVOCATO DA PAPA FRANCESCO DAL 22 AL 26 GIUGNO DEL 2022

Di Giuseppe Brienza

Fra le iniziative culturali in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà come noto a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, segnaliamo il convegno Ripartire dalla famiglia, promosso dalla senatrice Paola Binetti (Udc), in programma lunedì 6 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani, via della Dogana Vecchia 29 – Roma).

Alla prima parte dell’evento, dedicata al tema Famiglia e politiche familiari (ore 15.30-17), interverranno in presenza, tra gli altri, il ministro per le pari opportunità e la famiglia del governo Draghi Elena Bonetti, il presidente del Forum delle associazioni familiari Gigi De Palo e la sociologa Federica Colzani, presidente dell’Associazione della Cooperazione Lombarda (Ascolom).

Alla seconda sessione, intitolata Giovani e famiglia (ore 17-18.30), parleranno invece, tra gli altri, don Giulio Maspero, ordinario di Teologia dogmatica presso la Pontificia Università della Santa Croce (Pusc) e il prof. Pierluigi Bartolomei, preside della Scuola di Formazione Elis di Roma. Al termine sono previste le conclusioni della senatrice cattolica e bioeticista Paola Binetti.I giornalisti dovranno accreditarsi scrivendo una mail a: binetti.stampa@gmail.com.

Sarà possibile partecipare in presenza solo se muniti della certificazione sanitaria verde (Green Pass). In alternativa si potranno seguire in diretta streaming i lavori del convegno grazie al canale YouTube del Senato, raggiungibile al link: www.youtube.com/c/senatorepubblica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments