“Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”. Ecco il Documento preparatorio del Sinodo


PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTO PREPARATORIO E DEL VADEMECUM PER IL SINODO SULLA SINODALITÀ

A cura della Redazione

Ieri, alle ore 11.30, ha avuto luogo in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede la Conferenza Stampa di presentazione del Documento Preparatorio e del Vademecum per il Sinodo sulla Sinodalità: due strumenti elaborati dalla Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l’animazione della prima fase dell’itinerario sinodale in vista della celebrazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”.

Sono intervenuti l’Em.mo Card. Mario Grech, Segretario Generale della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi; S.E. Mons. Luis Marín de San Martín, O.S.A., Sotto-Segretario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi; la Rev.da Suor Nathalie Becquart, Xavière, Sotto-Segretaria della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi; la Prof.ssa Myriam Wijlens, Professore ordinario di Diritto Canonico presso l’Università di Erfurt (Germania), Consultore della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi; e il Rev.do Don Dario Vitali, Professore Ordinario nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana, Consultore della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi.

Questo il link dove si può leggere tutto il testo del Documento Preparatorio della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, 07.09.2021

https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2021/09/07/0540/01156.html


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments