Joe Biden ora dice che non crede più che la vita inizi dal concepimento

HA PASSATO TUTTA LA VITA A DIRE IL CONTRARIO!

Di Angelica La Rosa

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che non crede che la vita inizi al concepimento, contraddicendo le sue precedenti affermazioni su quando inizia la vita.

Le sue parole hanno trovato una risposta immediata in monsignor Donald Hying, vescovo di Madison, il quale ha ricordato che si è sempre detto che il presidente fosse personalmente contrario all’aborto, cosa che si è rivelata falsa.

Biden ha risposto alla domanda di un giornalista sull’aborto, dopo aver affrontato i dati sul lavoro di agosto alla Casa Bianca. “Rispetto coloro che credono che la vita inizi al momento del concepimento”, ha detto Biden. “Non sono d’accordo, ma lo rispetto. Non ho intenzione di imporlo alle persone”, ha detto il Presidente statunitense, smentendo se stesso.

L’affermazione di Biden secondo cui non crede che la vita inizi al concepimento è contraria a ciò che ha detto in passato. Infatti, nel dibattito del vicepresidente del 2012 contro il repubblicano Paul Ryan, Biden ha affermato di ritenere che la vita iniziasse al momento del concepimento.

“La vita comincia dal concepimento, cioè come insegna la Chiesa. Lo accetto nella mia vita personale”, aveva detto. “Ma mi rifiuto di imporlo a cristiani, musulmani ed ebrei ugualmente devoti, e semplicemente mi rifiuto di imporlo ad altri, a differenza del mio amico qui, il membro del Congresso”.

Biden all’epoca aveva detto che “non pensa che abbiamo il diritto di dire ad altre persone che le donne non possono controllare i loro corpi. È una decisione tra loro e il loro medico, secondo me, e la Corte Suprema non ho intenzione di interferire con questo”.

In un’intervista del settembre 2008, poco prima di essere eletto vicepresidente, Biden, aveva detto di essersi “preparato, per una questione di fede, ad accettare che la vita inizia al momento del concepimento “.

Al cambio di posizione di Joe Biden ha risposto in pieno il Vescovo di Madison (Wisconsin), il monsignor Donald Hying, il quale ha assicurato su Twitter che “si diceva sempre che il Presidente Biden fosse personalmente contrario all’aborto… Oggi abbiamo tutti appreso la verità dolorosa e inquietante”.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments