Per e con la Terra Santa: domani conferenza di geopolitica con il Generale Marco Bertolini

DOMANI, GIOVEDÌ 21 OTTOBRE, ALLE ORE 18.30, SI TERRÀ A MONTECATINI TERME (PISTOIA) UNA CONFERENZA DI GEOPOLITICA DEL GENERALE DI CORPO D’ARMATA DELL’ESERCITO MARCO BERTOLINI DAL TITOLO: “I CRISTIANI IN TERRA SANTA

Di Giuseppe Brienza

Le proposte del mese di ottobre di conferenze e corsi di formazione e informazione “in presenza” sui vari e vitali temi della geopolitica prosegue, grazie a Dio, nel nostro Paese.

Domani sera, per esempio, segnaliamo una interessante conferenza che si terrà a Montecatini Terme (Pistoia) del Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito italiano Marco Bertolini dal titolo “I Cristiani in Terra Santa”.

L’iniziativa, promossa dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG) – Delegazione di Pistoia, è in programma a partire dalle ore 18.30 nella Sala convegni “Lorenzo Giovannelli”, presso la Vival Banca S.C. di via Ugo Foscolo 16/2 (Montecatini terme).

Il relatore, esperto internazionale e già Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) e della brigata paracadutisti Folgore, tratterà dei temi dello statuto internazionale della città di Gerusalemme, della visione geopolitica sul Mediterraneo, delle radici cristiane in Medio Oriente e dei vari interessi strategici nazionali coinvolti in tali delicate questioni, con un riferimento particolare al ruolo delle Forze Armate nella politica estera dell’Italia e dell’Europa.

A causa delle prescrizioni anti-Covid occorre prenotarsi entro oggi annunciando la propria partecipazione scrivendo o contattando il Comm. Cristian Zari: Tel./WhatsApp 328/88.696.42; e-mail: oessgpistoia@gmail.com. Necessario Green Pass per l’accesso alla conferenza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments