Se anche Elon Musk parla di scomparsa della civiltà dovuta al crollo della natalità…

a cura di Angelica La Rosa

GANDOLFINI (FAMILY DAY): DENATALITÀ PORTA L’ITALIA AL DEFAULT, LA POLITICA COSTRUISCA SOCIETÀ A MISURA DI BAMBINO

“I nuovi dati Istat sulla natalità nel periodo 2020-2021 certificano la scomparsa di un popolo accelerata dalla pandemia che, con le restrizioni e la crisi economica, ha portato il tasso di fecondità delle donne italiane al record negativo, senza precedenti, di 1,17 figli per donna. Non si può prescindere da questo fenomeno per affrontare tutte le altre emergenze del nostro Paese”.

A dirlo è il presidente del Family Day, il neurochirurgo Massimo Gandolfini, commentando i dati Istat sulla denatalità.

“La debole riforma dell’assegno unico non sposterà di una virgola la natalità ed il numero medio di figli per donna, se non accompagnato da una serie di riforme strutturali pro famiglia e per una società a misura di bambino, quali vere politiche per la conciliazione lavoro-famiglia, asili nido e sport gratuito, una fiscalità con il quoziente familiare ed un piano casa per le giovani coppie. Il tempo sta scadendo prima che salti la previdenza e il sistema socio-economico del nostro Paese”, ha proseguito il leader del Family Day.

“Il Family Day è altrettanto convinto dell’importanza del fattore culturale, come dimostra la bassa natalità anche in altri Paesi Occidentali con sistemi di Welfare più robusti del nostro. Tutte le agenzie culturali devono tornare a valorizzare la famiglia come nucleo fondamentale per la socializzazione, la solidarietà e la tenuta del tessuto sociale. In una società dello scarto, ripiegata in sé stessa e fatta di singoli individui, è fondamentale trasmettere il principio che fare figli non è solo una scelta privata ma un atto di apertura alla vita che porta benefici a tutta la popolazione. Cogliamo almeno con soddisfazione il fatto che molti esperti si stanno ricredendo riguardo alle strampalate teorie sulla sovrappopolazione della Terra; non ultimo il noto imprenditore Elon Musk. Il CEO di Tesla ha parlato di scomparsa della civiltà dovuta al crollo del tasso di natalità, smentendo i tanti cattivi maestri ideologizzati che insegnano ai giovani che il privarsi dell’avere figli sia una scelta altruistica e di buon senso”, ha concluso Gandolfini.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments