Un calendario interessante? Quello di Rino Cammilleri

di Paola Liberotti

IL CALENDARIO DELLE APPARIZIONI DI MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO

 

Tra la fine di dicembre e l’inizio di ogni anno nuovo, tradizionalmente si va alla ricerca del calendario più interessante, che possa rappresentare, più o meno inconsciamente, il “simbolo” di tutte le speranze che ognuno reca nel proprio cuore per l’avvenire… nonostante i tempi presenti così difficili e incerti.

Quale occasione migliore, allora, che presentare al lettore “Tutti i giorni con Maria – Calendario delle Apparizioni” di Rino Cammilleri, ripubblicato dalle Edizioni Ares (pagg. 808, euro 24) recentemente in una nuova edizione, che si presta perfettamente come originale strenna natalizia?

Particolarmente ora, che ci avviciniamo alla Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, domani, 1° gennaio, si tratta di un’occasione per conoscere in modo più approfondito tutte le apparizioni con le quali la Vergine si è manifestata al suo popolo: sia ai credenti, che addirittura a chi era lontano dalla Vera Fede.

Grazie a questo affascinante calendario, quindi, si potrà conoscere precisamente in quali giorni, dove e a chi è apparsa la Madonna, anche grazie ai nuovi indici cronologico/geografici che rendono questa nuova edizione ancora più preziosa.

Sono più di duemila anni, ormai, che Maria Santissima è vicina a ogni essere umano, letteralmente presente fra noi in migliaia di apparizioni: unica fonte di incoraggiamento nel travaglio e nella lotta quotidiana di questo mondo sempre più tormentato dalle potenze delle tenebre. Eppure Lei, la Madre di Dio, mai ci abbandona, nel guidarci verso la Via della Salvezza e nell’attesa del trionfo del Suo Cuore Immacolato.

* Legio Mariae – Roma

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments