Il governo degli incompetenti nasconde i suoi risultati negativi dietro la guerra

a cura di Angelica La Rosa

L’ON. GALEAZZO BIGNAMI (FRATELLI D’ITALIA): “IL TENTATIVO DEL GOVERNO DI ATTRIBUIRE ALLA GUERRA IN UCRAINA IL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI ECONOMICI FISSATI DALL’ESECUTIVO VA RISPEDITO AL MITTENTE

Sulla gestione economica il Governo dei migliori, nato proprio per conseguire i migliori risultati, dimostra la sua inadeguatezza. Attribuire allo scenario internazionale le responsabilità dei risultati economici insoddisfacenti è un tentativo di strumentalizzare vicende drammatiche che si commenta da solo“.

Così ha dichiarato in una nota l’on. Galeazzo Bignami, responsabile nazionale Dipartimento imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, a seguito della conferenza stampa durante la quale il presidente del Consiglio Draghi ha illustrato le novità sul Def, il Pil 2022, la crisi di gas ed energia e l’aggiornamento sulla guerra in Ucraina.

Il tentativo del Governo di attribuire alla guerra in Ucraina il mancato raggiungimento degli obiettivi economici fissati dall’esecutivo va rispedito al mittente – aggiunge il deputato -. Già a gennaio il FMI aveva rivisto sotto al 4% le stime di crescita dell’Italia, l’inflazione si era attestata a livelli record sin da fine febbraio dopo mesi di crescita costante, lo spread aveva toccato quota 170 punti a metà febbraio, ad un anno esatto all’insediamento del Governo quando era a 90 punti base. E si potrebbe proseguire a lungo nell’elenco degli indicatori economici che attestano come quanto sta avvenendo in Ucraina costituisca certamente un’amplificazione dei risultati negativi del Governo, ma non certo la causa scatenante“.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments