Droga, le ragioni del NO che bisogna conoscere

di Enzo Vitale

A ROMA SI PARLA DI LOTTA ALLA DROGA: IL CONVEGNO DEL CENTRO STUDI LIVATINO

Organizzato dal Centro Studi Rosario Livatino, si svolgerà a Roma venerdì 6 maggio il convegno nazionale dal titolo: Droga, le ragioni del no. Scienza contrasto prevenzione recupero-convegno. Un pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Capitolare del chiostro del convento di Santa Maria sopra Minerva (piazza della Minerva 38).

Prendendo spunto dalla dichiarazione della Corte Costituzionale sulla non ammissibilità del quesito referendario che voleva legalizzare la coltivazione di piante da cui ricavare stupefacenti e abolire la reclusione per traffico e spaccio delle cosiddette droghe leggere, il convegno punta a presentare lo status quo e ad analizzare la questione da vari punti di vista.

Al convegno interverranno Angelo Vescovi, Letizia Moratti, Mauro Ronco, Antonio Maria Costa e Giovanni Russo approfondendo gli aspetti medico-scientifici, politici, economici e sociali che interessano una delle principali piaghe della nostra società. I relatori offriranno anche modelli di percorsi di recupero e quanto è possibile mettere in campo per prevenire e contrastare il fenomeno. È possibile leggere qui il programma dettagliato dell’evento.

Il convegno sarà l’occasione anche per presentare il volume edito dalle Edizioni Cantagalli di Alfredo Mantovano, Droga, le ragioni del no. La scienza, la legge, le sentenze.

Per partecipare è necessario compilare e firmare il modulo di richiesta di partecipazione ed inviarlo entro il 30 aprile 2022 all’indirizzo info@centrostudilivatino.it.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Ma poveri rosolacci (i papaveri rossi, figurati costì suso in foto); essi non c’entrano.