Arriva “Italia Sacra, straordinaria e misteriosa”


di Angelica La Rosa

UN LIBRO CHE DIVENTA VIAGGIO PER “ESPLORATORI CON L’ANIMA”…

E’ uscito in tutte le migliori librerie “Italia Sacra, straordinaria e misteriosa – Viaggio per esploratori con l’anima” del giornalista televisivo (Tv2000) Luigi Ferraiuolo (Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo 2022, pp. 351, euro 20).

Dove si trovano, in Italia, le “chiese delle ossa”? Dove si venera la Madonna dei femminielli? E la Madonna della ’ndrangheta? E dove sono le città sotterranee? E i parchi dell’orrore e della meraviglia? La tomba di Dracula o la spada di Re Artù? Che cos’è il caseum lodigianum? Dove si svolgono i riti di sangue più straordinari al mondo? Dove possiamo assistere alla danza dei coltelli e qual è il suo significato? Dove si trova il cimitero degli eretici? Qual è il segreto della Sacra di San Michele?

“Italia sacra, straordinaria e misteriosa” è il racconto con dovizia di particolari di un viaggio attraverso i luoghi più affascinanti e misteriosi della Penisola. Una vera caccia al tesoro nelle meraviglie più nascoste d’Italia alla maniera di Indiana Jones. Scopriremo così che l’avventura esiste ancora nonostante la concorrenza dei telefonini. Anzi, che nessun cellulare ultimo modello può battere i racconti e le schede del nostro indagatore del mistero.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments