Il Papa: “Il vostro coniuge ha bisogno del vostro sorriso”

di Angelica La Rosa

DA OGGI, 10 MAGGIO, È IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI PAPA FRANCESCO DAL TITOLO “LETTERA AGLI SPOSI”

Da oggi, 10 maggio, è in libreria il nuovo libro di Papa Francesco dal titolo “Lettera agli Sposi” (Edizioni San Paolo 2022, 106 pagine, euro 3,50), nel quale il Pontefice affronta tutti i temi che stanno più a cuore agli sposi, dalle gioie alle difficoltà, dall’essere genitori alla partecipazione attiva nella vita della Chiesa.

“Cari sposi e spose di tutto il mondo!”. È con queste parole che ha inizio la lettera che papa Francesco ha voluto indirizzare a tutti gli sposi in occasione dell’Anno “Famiglia Amoris laetitia”.

Si tratta di un testo di grande profondità spirituale che affronta – pur se in poche pagine – tutti i temi che stanno a cuore agli sposi: le gioie e le difficoltà della vita in due, diventare genitori ed educare i figli, l’impegno costante nella società e la partecipazione alla vita della Chiesa, in particolare nella pastorale familiare.

Papa Francesco invita a vivere intensamente la vocazione matrimoniale. Scrive il Papa: “Le tante sfide non possono rubare la gioia di quanti sanno che stanno camminando con il Signore. Vivete intensamente la vostra vocazione. Non lasciate che la tristezza trasformi i vostri volti. Il vostro coniuge ha bisogno del vostro sorriso. I vostri figli hanno bisogno dei vostri sguardi che li incoraggino. I pastori e le altre famiglie hanno bisogno della vostra presenza e della vostra gioia: la gioia che viene dal Signore!“.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments