I “fedeli” della falce e martello oggi si ritrovano a giustificare la svastica nazista

di don Antonello Iapicca

FINE INGLORIOSA DELLE IDEOLOGIE “MIXATE” NEL NULLA FLUIDO

La guerra in Ucraina ci offre l’occasione per aggiungere, alle cinque stabilite da San Tommaso d’Aquino, un’altra prova dell’esistenza di Dio. E quindi della assoluta esclusività e unicità della Verità da Lui rivelata.

Assistiamo, infatti, ad uno sparigliamento ideologico senza precedenti. Come se una bomba atomica fosse piombata sulle ideologie degli ultimi secoli e sui loro seguaci e ciechi servitori. Il comunismo diventa oggetto di vituperio senza se e senza ma, soprattutto, senza più salvarlo in quanto ideologia salvifica incolpando solo i compagni che sbagliano o i governanti che li avrebbero applicato male. E gli stessi fedeli della falce e martello oggi si ritrovano a banalizzare, o addirittura a magnificare, la svastica nazista. E via così, al di là dei sofismi ridicoli dietro cui si vorrebbe nascondere il cortocircuito schizofrenico per il quale, ovviamente, nessuno prova un filino di vergogna.

Le ideologie tramontano “mixate” nel loro opposto un tempo antagonista anche grazie alla dittatura del relativismo che, come onnivore sabbie mobili, le assorbono nel grigiore indifferente. La maggioranza quasi assoluta delle persone vive infatti sotto l’effetto dell’anestesia del relativismo, ed è per questo incapace di cogliere le sfumature come le palesi ed enormi contraddizioni delle narrazioni e della fede, anch’essa divenuta fluida, come il genere sessuale che diluisce nel nulla l’identità delle persone.

Ideologie fluide che preconizzano il futuro di quelle che il demonio cerca oggi di imporre: quella gender, quella ecologica, quella mortifera dell’aborto e dell’eutanasia. Anche esse, fondate sul nulla satanico, sono destinate ad implodere come quelle che hanno diviso il mondo per almeno tre secoli. Non senza la loro tragica striscia di sangue innocente, nel quale noi vediamo risplendere il volto dell’Agnello senza macchia che si è offerto per distruggere la menzogna e il suo padre che generano le ideologie di morte. Non prevarranno, perché tutto passa, solo la Parola di Dio fatta carne, Cristo Gesù non passerà in eterno.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments