I senatori repubblicani avvertono i Dem che ostacoleranno qualsiasi legge per finanziare gli aborti

di Angelica La Rosa

L’OSTRUZIONISMO SARA’ DURISSIMO

I senatori repubblicani degli Stati Uniti hanno avvertito i loro avversari politici del Partito Democratico che ostacoleranno qualsiasi legge statunitense che tenda a finanziare gli aborti.

Quarantotto senatori repubblicani hanno firmato, infatti, una lettera in cui avverte il leader dei senatori democratici, Chuck Schumer, che praticheranno l’ostruzionismo parlamentare più duro di fronte a qualsiasi legislazione che costringa gli americani a finanziare gli aborti.

All’inizio di questo 2022, il Presidente degli Usa Joe Biden, e i suoi sostenitori Democratici del Senato, hanno elaborato un piano di bilancio per eliminare l’emendamento Hyde e costringere gli americani a finanziare l’aborto per la prima volta dagli anni ’70.

L’emendamento Hyde ha salvato dall’aborto almeno 2,5 milioni di bambini ed è sostenuto dalla maggior parte degli americani, compresi quelli che sostengono l’aborto. Ma i democratici hanno cercato disperatamente di eliminare l’emendamento per rilanciare l’aborto.

Lo scorso marzo i repubblicani pro-vita – insieme al senatore Joe Manchin, l’unico democratico per la vita – hanno costretto i Democratici a ritirare le loro obiezioni all’emendamento Hyde per far passare l’attuale conto di spesa per finanziare il governo federale.

Poiché Biden e i suoi compagni democratici pro-aborto non si arrendono e vogliono convincere gli americani a finanziare gli aborti, adesso ogni repubblicano pro-vita al Senato ha annunciato che praticherà l’ostruzionismo su qualsiasi legge federale che tende al finanziamento dell’aborto.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments