“Bibbia sotto le stelle d’estate”: ritorna MIRAEL


di Angelica La Rosa

LA RASSEGNA “BIBBIA SOTTO LE STELLE D’ESTATE”, GIUNTA ALLA QUARTA EDIZIONE, QUEST’ANNO E’ DEDICATA AI PRIMI QUATTRO CAPITOLI DELLA GENESI E S’INTITOLA: “IN PRINCIPIO. DELL’ORIGINE E DELL’INIZIO

Torna questa sera la rassegna “Bibbia sotto le stelle d’estate”, con appuntamento alle ore 21 a Rovigo. Fra gli eventi in programma il concerto della cantautrice cristiana MIRAEL, che si esibirà nel prato della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, in piazza di San Bartolomeo 1.

La presenza dell’artista ferrarese suggella la quarta edizione di questo evento di approfondimento biblico e arte, quest’anno dedicato ai primi quattro capitoli della Genesi e intitolato quindi “In principio. Dell’origine e dell’inizio”.

La serata, sul tema “In principio, un sospetto”, vedrà il commento della biblista Silvia Veronese a Genesi 3, 1-24, la recitazione della compagnia teatrale “Il Mosaico” e l’esibizione di MIRAEL che presenterà alcuni brani del suo album “Sentire l’Amore”.

Dopo l’edizione del 2018 intitolata “I profeti minori”, quella del 2019 dedicata a “I piccoli tesori biblici” e quella del 2021 incentrata sulla figura del patriarca “Abramo”, quest’anno saranno i primi quattro capitoli del libro della Genesi a fare da filo conduttore alla quarta edizione di “Bibbia sotto le stelle d’estate”. Capitoli che non sono descrittivi di un inizio, ma che narrano dell’origine, in un dialogo tra scienza e fede, tra inizio e principio, tra uomo e Dio.

Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire“, dichiara a inFormazione Cattolica Mirael. Questa è l’ispirazione che ha portato l’autrice a condividere, nel suo album, 15 brani significativi della sua produzione che offre un viaggio interiore alla ricerca dell’Amore. Una colonna sonora dal pop al blues, dal reggae al regetton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare.

E’ emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza che vedrà appunto, come nuova tappa del Sentire l’Amore Tour, la città di Rovigo.

I brani del disco Sentire l’Amore, con direzione artistica di Mario Costanzi per Suonamidite Mixstudio, sono composti e interpretati dall’artista con arrangiamenti del M° Alberto Piva, producer e pianista di Rovigo, e l’accompagnamento dei suoi musicisti: al pianoforte il M° Alberto Piva, agli arrangiamenti orchestrali e agli archi il Maestro Filippo Rubini, alle chitarre Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta, al sax il Maestro Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il Maestro Vito Perrini. Grafica e web Paolo Sita e Federico Minarelli.

La rassegna “Bibbia sotto le stelle d’estate”, ad ingresso libero, è promossa dall’Apostolato Biblico Diocesano della Diocesi di Rovigo. Per ulteriori informazioni del programma della serata di oggi telefonare al numero 0425.421569 oppure scrivere alla mail apostolatobiblicorovigo@gmail.com.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments