Esorcista Usa: “molti vivono secondo 3 principi-guida che favoriscono Satana”


di Angelica La Rosa

KATHLEEN BECKMAN: “I CATTOLICI POSSONO RESPINGERE GLI ATTACCHI DEMONIACI VIVENDO IN GRAZIA E FREQUENTANDO I SACRAMENTI”

Intervistato durante un episodio del “Tucker Carlson Today” dal celebre conduttore della Fox News Tucker Carlson, per parlare della realtà dei demoni e del potere di Dio, l’esorcista cattolico padre Vincent Lampert, esorcista da più di 15 anni dell’arcidiocesi di Indianapolis, ha spiegato come le persone aprano la propria vita al demoniaco, i diversi livelli e intensità di possessione, il rito di esorcismo della Chiesa e il potere di Dio sugli spiriti maligni.

Padre Lampert, che si è formato come esorcista a Roma, dove ha partecipato a 40 esorcismi, ha osservato che molti oggi vivono secondo tre principi guida: – puoi fare quello che vuoi; – nessuno ha il diritto di comandarti; – tu sei il “dio” di te stesso. “Puoi vivere in quel modo, se vuoi, ma ciò non significa che non ci saranno conseguenze. E una delle conseguenze di quella mentalità potrebbe essere che le persone si imbattono nel demoniaco nella loro vita”.

Kathleen Beckman, assistente laica degli esorcisti per 13 anni, ha fatto eco alla valutazione di padre Lampert in un’intervista al National Catholic Register, sottolineando che i motivi più tipici di possessione che ha visto includono il sincretismo religioso, le pratiche New Age ma anche peccati come matrimoni irregolari, aborti seriali e adulterio e dipendenze croniche da pornografia, droghe e attività sessuale al di fuori del matrimonio.

“I cattolici possono respingere gli attacchi demoniaci vivendo in grazia e frequentando i sacramenti”, ha detto la Beckman, che ha sottolineato il potere del Santo Rosario, che “ha fatto urlare i demoni durante gli esorcismi” a cui ha partecipato.

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments