Illinois: il Vescovo che venderà la sua residenza per aiutare le donne bisognose incinte…


di Giuseppe Brienza

IL VESCOVO PRO-LIFE DELL’ILLINOIS: “SONO MOLTI MESI CHE PREGO E PENSO A ALLA DECISIONE DI VENDERE LA MIA RESIDENZA PER SOSTENERE LE DONNE INCINTE BISOGNOSE

Il vescovo di Belleville nell’Illinois (Stati Uniti), Michael McGovern, sta facendo parlare di sé per la decisione di vendere la sua residenza episcopale per sostenere le donne incinte bisognose.

Il ricavato dell’operazione servirà a creare un fondo per le madri in difficoltà contribuendo anche a sostenere varie iniziative locali dirette a promuovere l’educazione cattolica, l’animazione socio-educativa della comunità e la Nuova evangelizzazione in generale.

Una volta ultimata la vendita il vescovo il cui motto episcopale è tratto dalle parole rivolte da Gesù ai suoi discepoli nel Vangelo di Giovanni (15,15) Vos autem dixi amicos (Vi ho chiamati amici), ha comunicato che si trasferirà in una canonica attigua alla cattedrale.

«Sono molti mesi che prego e penso a questa decisione – ha dichiarato mons. McGovern -. Mi piace vivere a Belleville e penso sia importante che il vescovo della diocesi continui a vivere vicino alla cattedrale. Come pastore credo che il ricavato della vendita della mia residenza possa essere meglio utilizzato per aiutare le madri incinte bisognose, sostenere le famiglie che cercano per i loro figli un’educazione cattolica e finanziare programmi formativi per i nostri giovani».

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments