Anche i Webmaster Cattolici Italiani si organizzano


a cura di Angelica La Rosa

WECA (ASSOCIAZIONE WEBMASTER CATTOLICI ITALIANI): ELETTO IL PRESIDENTE E IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 

Si è svolta martedì 26 luglio 2022 a Roma, in presenza e in video conferenza, l’Assemblea dei Soci dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WECA).

Sono stati eletti nel Consiglio Direttivo del prossimo triennio: Fabio Bolzetta (Fondazione Comunicazione e Cultura), Sr Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (Diocesi di Brindisi), Christian Giorgio (Diocesi di Roma), Rita Marchetti (Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve), Giampiero Neri (Ids & Unitelm), Don Paolo Padrini (Diocesi di Tortona), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore), Andrea Tomasi (Università di Pisa).

Al Collegio dei revisori dei conti: dott. Francesco de Strobel, dott. Paolo Forti e dott.ssa Rosita Fidanza.

Rinnovato come Presidente Fabio Bolzetta, giornalista inviato di TV2000, docente a contratto presso l’Università LUMSA e la Pontificia Università AntonianumConfermata come vice presidente Rita Marchetti, Ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Fabio Bolzetta ha proposto tre direttrici per le prossime attività di WECA: «formazione», «ascolto» e «incontro». «La formazione, per condividere e mettere in pratica le parole che Papa Francesco ha consegnato alla comunità cattolica impegnata nel digitale; l’ascolto, in sintonia con il cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia e l’incontro, per rilanciare occasione di riflessione e di educazione ai media in presenza sul territorio, soprattutto verso le comunità più piccole e meno strutturate».

 

 

Nella foto di copertina (da sinistra a destra): Giampiero Neri, Fabio Bolzetta, suor Teresa Braccio e Giovanni Silvestri.

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments