Un approccio spirituale alla Santissima Eucaristia

di Angelica La Rosa

ARRIVA “INVITATI ALLA MENSA DEL SIGNORE” DI KLAUS EGGER

Invitati alla mensa del Signore – Un itinerario spirituale alla luce dell’eucaristia” (Editrice Queriniana, 128 pagine, euro 14) di Klaus Egger suggerisce un approccio spirituale all’eucaristia.

L’autore, esperto nell’accompagnamento di singoli e gruppi negli esercizi spirituali, non soltanto indica un percorso alla scoperta della mensa eucaristica, ma si sofferma anche sulle varie tappe della celebrazione liturgica, illustra come essa sia una guida fidata e ricca di spunti per la vita, offre stimoli al lettore e alla lettrice per l’approfondimento interiore.

“Invitati alla mensa del Signore” è quindi un invito a riscoprire la liturgia eucaristica – e a riscoprirla con sicurezza, fiducia e forza. Essa si rivolge a tutti coloro che si pongono domande e vogliono comprendere il significato di quel che celebrano nella messa domenicale.

«Nella celebrazione eucaristica ci è data una bussola che può indicarci le strade per il futuro della chiesa – e anzi della nostra stessa vita –, anche in tempi difficili e incerti come quelli che stiamo vivendo» scrive Klaus Egger.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments