A San Martino di Schio una splendida rassegna in onore della Regina dell’Amore

di Gian Piero Bonfanti

REGINA DELL’AMORE: TUTTI TUOI O MARIA PER UNA NUOVA PENTECOSTE

Anche quest’anno a San Martino di Schio si è tenuta la rassegna in onore della Regina dell’Amore, proprio nel sito in cui il veggente Renato Baron ebbe le note apparizioni mariane e dove ricevette i messaggi ancor oggi punti di riferimento di fede.

È giunto infatti alla trentunesima edizione il rinomato Festival dei Giovani che dona a tutti i partecipanti spunti di meditazione, approfondimenti culturali, svago e possibilità di preghiera, accompagnati da liturgie e processioni.

Quest’anno abbiamo potuto assistere al concerto- testimonianza di Debora Vezzani, capace come sempre di mantenere alta l’attenzione sui valori non negoziabili, portando come esempio le sue travagliate esperienze prima della sua fervente conversione.

La qualità musicale di Debora Vezzani ha impreziosito come di consueto la serata che l’ha vista protagonista.

Altro ospite d’eccezione è stato il professor Davide Lovat, esperto storico e teologo, nonché fervente cattolico.

Il prof. Lovat ha tenuto una conferenza sulla massoneria, illustrandone i suoi sviluppi storici, i contenuti, gli obiettivi e la sua essenza anti-cattolica.

L’interesse che hanno suscitato gli argomenti trattati e la padronanza nell’esposizione hanno fatto sì che il convegno, tenuto nella tensostruttura gremita di astanti, abbia raggiunto una qualità molto elevata.

L’apprezzamento della platea si è palesato con un applauso prolungato ed una standing ovation per il professor Lovat.

L’ospite illustre del festival è stato monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo.

La sua preziosa testimonianza ha messo ben in evidenza i doveri dei veri cattolici e il compito di una Chiesa che spesso è vittima di una visione relativista divenendo del mondo, anziché essere nel mondo.

Ebbene, mons. Suetta ha condotto una vera e propria lectio magistralis, e come ben fatto presente dal presidente del movimento mariano Regina dell’Amore, Mirco Agerde, e’ stata una grazia ascoltare questo sincero e buon pastore, che ci ha lasciato un messaggio di speranza.

La Messa domenicale celebrata dallo stesso vescovo è stata molto partecipata e pregna di spiritualità.

Altri ospiti del meeting sono stati il prof. Giulio Fanti e Daniele Logoluso.

Un programma davvero vario ed interessante nel quale si sono incastonate alla perfezione le suggestive processioni intorno al Cenacolo ed alla Chiesa di San Martino.

Anche quest’anno questo prezioso appuntamento è servito a “ricaricare le batterie” in un periodo difficile.

L’appuntamento è per il prossimo agosto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments