Arriva il concerto acustico “Sentire l’amore” della cantautrice cristiana Mirael

di Angelica La Rosa

MIRAEL: UN VIAGGIO MUSICALE DAL POP AL BLUES, DAL REGGAE AL REGGAETON ATTRAVERSO L’ORCHESTRA E I SUONI ELETTRONICI

Domenica prossima si terrà a Rovigo un nuovo concerto della cantautrice cristiana MIRAEL, una esibizione acustica con brani del suo ultimo album SENTIRE L’AMORE. La serata si terrà in piazza di San Bartolomeo 1, con ingresso libero ma, in caso di maltempo, sarà organizzata nell’attigua chiesa di San Bartolomeo (ore 21).

Ad accompagnare l’artista ferrarese in questa nuova tappa del suo Tour estivo ci saranno al pianoforte Alberto Piva e alla chitarra Mario Costanzi, quest’ultimo presidente dell’Associazione Suonamidite Onlus con la quale la cantautrice ha collaborato per incidere l’album presso il Suonamidite Mixstudio di Empoli.

Mirael si definisce “un granello di sabbia nel mare di Infinito” e, suole ripetere, “quando l’Infinito canta il mio ascolto diventa musica”. Così sono nati i brani che interpreterà e che sono da lei composti nelle musiche e nei testi.

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”, aggiunge, spiegando la genesi dell’ispirazione che ha l’ha portata a proporre, nel suo ultimo album, 15 brani dedicati ad un viaggio interiore dell’anima alla ricerca dell’Amore. Un Amore con la A maiuscola, immenso, eterno, che raggiunge le pieghe dell’intimo come nient’altro può fare.

Il concerto Sentire l’amore è un viaggio musicale dal pop al blues, dal reggae al reggaeton attraverso l’orchestra ed i suoni elettronici. Un mix di “stanze” molto diverse attraverso le quali l’anima può riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Un percorso artistico e spirituale, introspettivo e di significato, che affronta in stile pop contemporaneo i grandi temi della vita tra riferimenti biblici e filosofici, pensieri esistenziali e perle di spiritualità.

Il canto di Mirael è una sintesi di dolcezza e forza che accompagna il pubblico nelle varie tappe del cammino della vita e, soprattutto, nelle pieghe più intime dell’anima.

Il concerto di Rovigo, a chiusura della 178° Sagra di San Bortolo, proporrà in versione acustica alcuni brani dell’album Sentire l’amore che ha richiesto due anni di lavoro ed è stato registrato in sei sessioni di registrazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments