Di San Michele Arcangelo abbiamo oggi più bisogno che mai!

Di San Michele Arcangelo abbiamo oggi più bisogno che mai!

di Paola Liberotti

IN OCCASIONE DELLA FESTA DEI SANTI ARCANGELI (29 SETTEMBRE) ECCO UN NUOVO E INTERESSANTE LIBRO SULLA POTENTE PROTEZIONE DI SAN MICHELE ARCANGELO

In occasione della Festa dei Santi Arcangeli (29 settembre), è degna di nota la pubblicazione di un nuovo libro, “L’arcangelo virtuoso – San Michele e la lotta ai vizi capitali”, del teologo don Marcello Stanzione (Edizioni Segno, Udine 2022, pp. 120, euro 12).

Nato a Salerno nel 1963 e ordinato sacerdote nel 1990, l’Autore ha rifondato nel 2002 l’Associazione Cattolica “Milizia di San Michele Arcangelo”, dedicata alla retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli, più che mai necessaria in questi tempi di confusione dottrinale. Ha scritto numerosi libri sugli Angeli e su tematiche affini di spiritualità cattolica per diverse case editrici europee e americane, sia cattoliche sia laiche; i suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.

San Michele Arcangelo è il Capo supremo delle Milizie Celesti, Principe degli Angeli, Campione del Bene e simbolo della lotta contro il male, la Guida delle anime nell’Aldilà: il suo nome significa “Chi come Dio?”.

Di questo fortissimo Arcangelo abbiamo oggi più che mai bisogno, in questo mondo che ha smarrito la retta via ed è in balia della tempesta. Egli ci chiama alla piena e radicale conversione a Dio, e a un cambiamento totale della nostra visione spesso così limitata dell’esistenza. Inoltre, per mandato Divino, diffonde sulla Terra, insieme all’esercito degli Angeli buoni, la propagazione delle Virtù in mezzo agli uomini e combatte i vizi alimentati dai diavoli, dal mondo e dalla carne.

Di qui la necessità urgente di riscoprire la retta devozione dovuta alle Potenze Celesti: i nostri potentissimi Protettori che vegliano su di noi, aiutandoci a combattere ogni giorno della nostra vita terrena contro le forze del male, che ordiscono perfide e oscure trame per la nostra perdizione eterna.

* Legio Mariae – Roma

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments