Dacci oggi il nostro pane: povertà e condivisione in Terra Santa

di Paola Liberotti

TORNA DOMANI A ROMA LA XV GIORNATA DELLE ASSOCIAZIONI DI TERRA SANTA

Si terrà domani a Roma, a partire dalle ore 10 nella Sala “San Francesco” dell’Auditorium della Pontificia Università Antonianum (viale Manzoni 1) la XV Giornata delle Associazioni di Terra Santa. Il tema di questa nuova edizione è “Dacci oggi il nostro pane. Povertà e condivisione in Terra Santa”.

Si inizierà con l’intervento di fra Juri Leoni, docente di Patristica all’Antonianum, che terrà una relazione dal titolo “Il Padre Nostro a Gerusalemme“. Si parlerà poi della martoriata Siria insieme a padre Ibrahim Alsabagh, per anni parroco ad Aleppo e oggi pastore della comunità cattolica latina di Nazaret. Verranno quindi presentate le Opere di misericordia a Betlemme, grazie alla testimonianza di Vincenzo Bellomo, responsabile dell’Associazione “Pro Terra Sancta” nella città in cui è nato Gesù.

Successivamente, come ogni anno, si alterneranno i vari interventi delle Associazioni partecipanti, raccogliendo idee e proposte riguardo i prossimi progetti e attività da realizzare in Medio Oriente. La conclusione dell’evento sarà affidata al padre Custode di Terra Santa, fra Francesco Patton, che celebrerà anche la Santa Messa alle ore 17.30 presso la vicina sede della Delegazione della Custodia di Terra Santa (Villa Massimo al Laterano, in via Matteo Boiardo 16).

Il programma completo della Giornata e tutte le indicazioni utili per partecipare sono disponibili sul sito: www.fondazioneterrasanta.it.

* Legio Mariae – Roma

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments