Il Patriarca di Mosca Kirill sfida le TV occidentali

di Angelica La Rosa


IL PATRIARCA DI MOSCA E DI TUTTE LE RUSSIE KIRILL: “NON MI PERMETTONO DI ENTRARE IN NESSUN PAESE, COSA CHE NON ACCADEVA NEMMENO IN EPOCA SOVIETICA


Il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill si è dichiarato indignato per la decisione di negargli l’ingresso nei Paesi dell’Unione Europea, nei quali ci sono molti cristiani ortodossi russi, e si è detto pronto per un dibattito aperto sulle televisioni occidentali, sebbene ritenga che non sarà possibile perché, afferma, i rispettivi responsabili “hanno paura“.

Il divieto al Patriarca di Mosca e di tutte le Russie di entrare nei Paesi dell’Unione Europea è dovuto, ricordiamolo, perché non ha condannato il governo di Putin per la guerra in Ucraina.

È stata presa una decisione senza precedenti negando al patriarca l’ingresso nell’Unione Europea – ha affermato Kirill -. Qualcosa del genere non è accaduto nemmeno durante la Guerra Fredda. La domanda che si pone è perché? Se loro hanno ragione e io torto, invitatemi in televisione, avviate un dialogo con me, dimostrate di avere ragione. Ma loro hanno paura perché abbiamo ragione noi“.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments